... Un pò di storia
L'Asilo Battaglini diventa Scuola Paritaria nell'’ottobre 2001, anno in cui la gestione passò dall’ordine delle suore Calasanziane alla Parrocchia di San Gaetano da Thiene, ha sede in uno stabile costruito in via Roma nel 1922 per volontà della famiglia Battaglini che volle così rispondere ai bisogni della comunità camp
ese e soprattutto delle famiglie in difficoltà circa l’educazione dei bambini.
Nel 2009 la gestione della scuola è passata all’Associazione Scuola Cattolica dell’Infanzia creata per continuare a tenere fede alla promessa fatta alla Comunità di tenere in vita la scuola così come pensata fin dalla sua nascita. Negli anni l’istituto è venuto incontro ai bisogni mutati delle nuove generazioni, creando servizi per la prima infanzia e, per le famiglie sempre più impegnate nel lavoro stagionale, con i campi solari.
Attualmente la scuola offre: un Nido per bambini dai 12 mesi ai 3 anni e 3 sezioni di Scuola dell’Infanzia.
Dal mese di luglio, fino a tutto il mese di agosto, partono poi i Campi Solari per bambini dai 2 anni e mezzi a 11 anni.
La scuola dispone inoltre di una mensa interna con un menù che varia a seconda delle stagioni, visionato da una nutrizionista specializzata in alimentazione infantile.